“Il vostro percorso verso una vita sana e senza dolore inizia qui”
Liebscher & Bracht
Liebscher & Bracht
…tratta il dolore in modo molto efficace senza bisogno di interventi chirurgici o di antidolorifici.
La loro visione è che tutti possano condurre una vita senza dolore, persino nella vecchiaia.
In effetti, il 90% delle possibilità di movimento che sono geneticamente insite in noi non vengono mai utilizzate o lo sono troppo raramente!
Quali sono le conseguenze? Questi movimenti unilaterali causano una tensione eccessiva nei muscoli e nelle fasce (la parte elastica del tessuto connettivo). Questi si accorciano, diventano duri e tirano troppo sulle articolazioni. Ciò aumenta la pressione sulle articolazioni e sulla cartilagine, con conseguenti segni di usura.
Dopo tutto, il dolore è l’avvertimento del corpo che segnala l’aumento della tensione e l’imminente lesione (“allarme dolore”).
Oltre alla mancanza di esercizio fisico e ai movimenti unilaterali, anche lo stress, le influenze ambientali e una dieta non sana contribuiscono indirettamente all’aumento del dolore.
La seconda buona notizia è che non dobbiamo rinunciare al nostro stile di vita (ad esempio al lavoro, dove stiamo molto seduti), ma che è sufficiente integrare nella nostra vita quotidiana esercizi molto specifici che possano compensare i movimenti unilaterali (o la mancanza di movimento).
A questo scopo Liebscher e Bracht hanno sviluppato i cosiddetti esercizi allungamento terapeutico (Engpass): secondo Liebscher e Bracht sono sufficienti 10-15 minuti al giorno!
Seguendo inoltre un’alimentazione sana ed equilibrata, mantenendo relazioni armoniose e abbandonando le abitudini dannose, è molto probabile che si riesca a condurre una vita permanentemente priva di dolori.
In qualità di terapista certificato Liebscher & Bracht posso aiutarvi a sciogliere dolori e tensioni forti con l’osteopressione e guidarvi individualmente negli esercizi di allungamento.
„Una vita senza dolore è possibile“
Liebscher & Bracht
PREMERE – L’osteopressione
L’osteopressione consiste nel premere su punti ossei specifici. La pressione raggiunge i “recettori di allarme del dolore” situati sul periostio e fa sì che la tensione eccessiva e il dolore si attenuino nel giro di pochi minuti.
ALLUNGARE – Esercizi di allungamento
Il cuore della terapia L&B è costituito da esercizi di allungamento delle tensioni appositamente sviluppati. Con questi esercizi, i muscoli e le fasce poco flessibili, fortemente accorciati a causa della limitazione del movimento e quindi responsabili del dolore, vengono allungati e allo stesso tempo rafforzati in modo sano.
Il risultato: le tensioni si normalizzano e il dolore scompare per sempre.
MASSAGGIO FASCIALE – con rulli e sfere
Il massaggio fasciale con rulli e sfere mette in movimento il fluido presente nel tessuto. Ciò permette di sciogliere ed eliminare i residui depositati negli strati di tessuto. Le tensioni e le aderenze si sciolgono e la mobilità ritorna.