“La salute non è solo curare il corpo, ma anche curare la mente e nutrire la coscienza”
Sri Bhagavan
Sri Bhagavan
Questa concezione integrale della salute, in cui esiste un’unità inseparabile tra corpo, mente e coscienza, mi ispira quotidianamente nel mio lavoro.
Da molti anni lavoro come pranoterapeuta e dal 2015 come “operatore olistico professionale” (certificato S.I.A.F.) nella mia attività indipendente in Alto Adige (attualmente Riffian/Rifiano).
Da bambino mi ammalavo spesso e, poiché non c’erano soluzioni mediche, ho trovato presto una risposta negli approcci olistici.
Questo è stato il punto di partenza per il mio coinvolgimento con i metodi di guarigione olistica in età adulta, anche se a quel tempo stavo ancora perseguendo la mia passione per la cucina.
In seguito, ho seguito diversi corsi di formazione nel campo dei metodi di cura olistici ed energetici: I più importanti sono la formazione come health e life coach, la formazione in psico- e neurokinesiologia e, più recentemente, la formazione come terapeuta certificato Liebscher & Bracht.
Una delle attività più gratificanti per me è sostenere le persone ad attivare e ottimizzare le loro forze di autoguarigione (che ognuno di noi possiede). Queste forze di autoregolazione sono bloccate da molti fattori. Un fattore decisivo sono le emozioni negative e lo stress psicologico, che si accumulano nel nostro corpo nel corso della vita e che, nel tempo, portano a disturbi a livello fisico, emotivo e mentale.
Con l’aiuto della psico- e neurokinesiologia, del metodo Touch for Health e del Riallineamento Spirituale, è possibile liberare e rilasciare queste emozioni negative accumulate per anni.
Con l’aiuto della psico- e neurokinesiologia, del metodo Touch for Health e del Riallineamento Spirituale, è possibile liberare e lasciare andare le emozioni negative accumulate nel corso degli anni.
Spesso vedo persone che si liberano da vecchi fardelli e superano schemi bloccanti. Questo permette un libero flusso di energia vitale nel corpo. Il risultato: benessere e maggiore armonia.
In questi momenti di benessere diventiamo consapevoli del nostro corpo e la connessione che era stata interrotta può essere ristabilita. Perché il nostro corpo è il nostro migliore amico e il più fedele compagno di viaggio della nostra vita, dal primo all’ultimo respiro.
Per me è importante che le persone stesse si assumano la responsabilità della propria salute e del proprio corpo, quindi i miei trattamenti sono intesi come aiuto per l’auto-aiuto.
Poiché sempre più persone soffrono di dolori cosiddetti cronici (soprattutto alla schiena, al collo e alle articolazioni), sono molto felice di aver scoperto l’anno scorso il rivoluzionario trattamento del dolore di Liebscher & Bracht. È stato come trovare il pezzo mancante del puzzle.
Perché in tanti anni di professione ho avuto più volte a che fare con persone che dovevano convivere con il cosiddetto dolore cronico, spesso senza alcun aiuto.
Con il metodo Liebscher & Bracht ho a disposizione uno strumento efficace per aiutare le persone a vivere una vita libera dal dolore e degna di essere vissuta.